[Gfoss] {Disarmed} Re: help errore avvio server

claudia.santese a cooperativaimpronte.it claudia.santese a cooperativaimpronte.it
Gio 2 Set 2010 10:53:32 CEST

On Wed, 1 Sep 2010 21:53:47 +0200, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>
wrote:

> [...]
>
> DoCmd("net start postgresql-8.4")
>
> che vuol dire "avvia il servizio che si chiama "postgres-8.4"
> oppure
>
> DoCmd("net stop postgresql-8.4")
> che vuol dire "ferma il servizio che si chiama "postgres-8.4
>
> se nel tuo caso il servizio posgres (di cui si parlava in precedente
email)
> si chiamasse "pippo-postgres",
> basta che cambi in questo script alla parola "postgres-8.4" la parola
> "pippo-postgres"
> e lo script avvierebbe e stopperebbe il servizio indicato.

Fatto, ora funziona correttamente.
Volevo solo avvertire che bisogna far attenzione a leggere il percorso che
il servizio richiama.
In realtà dal menù System Information sulla schermata generale dove ci
sono tutti gli altri servizi, il servizio è legato al percorso "path/
runservice -N "postgresql" -D path/"
(tutto minuscolo);
in realtà solo aprendo le proprietà del servizio ho potuto verificare che
il nome da richiamare era "PostgreSQL" e che è l'unico che richiama i miei
dati.

> Una ultima cosa:
> verifica che alla riga 29, dove trovi riportato il percorso completo
verso
> il programma pg_ctl e verso la cartella con i dati, e' corretto con
quello
> dove essi realmente si trovano nel tuo computer.

Anche in questo caso ho ritrovato le solite slash rovesciate.
Lo script usa \, mentre nel menù Servizi del System Information il
servizio
richiama il path con le slash corrette (/).In generale non mi ha dato
problemi nell'avviare il server.

Grazie mille!
Bg

Claudia