[Gfoss] esportare file da GRASS

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 26 Ott 2010 11:39:33 CEST

Il 26 ottobre 2010 10:31, marco.donnini a tiscali.it
<marco.donnini a tiscali.it> ha scritto:

> per esportare
> file vettoriali ho usato il modulo "v.out.ogr" settando alla voce "OGR
> output datasource name" il nome del file in output.
> non riesco però a
> capire in che directory è stato salvato il file..

solitamente su linux nel path dove ti trovi... comunque basta che fai
una ricerca col nome del file, sotto linux la cosa più semplice è un
bel locate

> per quanto riguarda
> l'esportazione di file raster, ho usato il modulo "r.out.gdal" ma non
> riesco a capire cosa devo settare per ottenere anche il file *prj nel
> quale è indicato il sistema di coordinate.

r.out.gdal non ti creerà mai un file .prj (è solo per gli shapefile)
può crearti invece un file .tfw. leggi qui [0] e troverai la tua
risposta

> grazie mille!!
> marco

ciao