[Gfoss] R: Re: patch ed attributi modificati (area negativa?)

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mar 19 Ott 2010 10:42:48 CEST

Ciao Markus, grazie del consiglio..

Probabilmente le mappe non sono
topologicamente corrette.
ho lanciato il comando "v.build" ed ho creato
una mappa degli errori che mi visualizza qualche piccolo poligono.

andando con "v.digit" mi sembra che alcune linee non chiudono
correttamente (anche se non capisco se è un problema di
visualizzazione, quando si va con uno zoom molto grande, ho notato che
a volte si perde il dettaglio, e poi il modulo "v.to.db" mi ha
calcolato l'area senza problemi...)

sto provando a "riparare" i
poligoni con "v.clean" (in particolare settando "snap") come pure
indicato dal capitolo 6.5.1 del libro "open source gis..." ma non
riesco a venirne a capo... credo che non considero qualcosa...

grazie
mille
marco