[Gfoss] Gis cloud

Andrea della Peruta adellaperuta a asmez.it
Gio 27 Maggio 2010 17:40:55 CEST

Una cosa simile ma con licenza open è in corso di sviluppo da camp to
camp:http://www.camptocamp.com/
Si chiama "Studio"
http://www.mapfish.org/doc/tutorials/studio_user_guide.html#
ed è un'applicaizone basata su mapfish framework
In passato se ne è parlato qui su GFOSS.
Ti configuri il lato sia server che client, ci smanetti un pò, e arrivi
ad un ottimo risultato.
Ho dato un occhiata a gis Cloud ed in quanto (cloud computing)
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing
non ha sicurezze particolari e sopratutto il prodotto è totalmente in
mano a chi sviluppa il server per far funzionare il client.
per il momento Cloud è molto meglio.

Non so capace di sviluppare software, ma probabilmente potrebbe essere
utile dare un'occhiata approfondita a COULD per migliorare piattaforme
come STUDIO.

N.B. la polemica è sempre sterile, ma non è detto che in alcuni casi non
serva a qualcosa.