[Gfoss] Dati DEM Italia

Francesco francesco1148 a interfree.it
Sab 20 Mar 2010 12:31:29 CET

Salve,
sto cercando dei dati DEM per l'Italia, il pių possibile dettagliati e
gratuiti.

Cercando ho visto che si parla dei dati ASTER, che come risoluzione
andrebbero bene per i miei intenti (rendere 3d alcune geometrie).
Tuttavia mi pare che non siano pių gratuiti come qualche tempo fa.

Ho visto anche che sul PCN c'č un WCS c'č un dem 20m. Immagino sia
impossibile ottenere quei dati (o anche solo interrogarli), giusto?

Stavo anche considerando l'acquisto di questi dati, ma per tutta
l'Italia (o quasi) hanno un costo davvero proibitivo.

Chiedo quindi a voi.
Quali sono i migliori dati DEM gratuiti disponibili per l'Italia?

Grazie

Francesco