[Gfoss] R: aiuto su pmapper

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Lun 8 Mar 2010 12:03:58 CET

On Mon, Mar 08, 2010 at 11:35:49AM +0100, marcobrizz77 a alice.it wrote:

> Quindi è sufficiente modificare
> questo inserendo la CONNECTIONTYPE scritta correttamente per
> spatialite o ci sarà da mettere mano anche al codice contenuto
> nello script?

Devi modificare sia la connessione nel mapfile che la connessione
al database nel codice php. In un caso consulta la documentazione
di MapServer, nell'altro consulta Pear MDB2.

Nel php ho usato Pear MDB2 (libreria di astrazione rispetto al
tipo di database) per connettersi al database, quindi modificare
le istruzioni per connettersi a Sqlite è semplice. Forse ci sarà
da modificare anche le istruzioni sql, perché magari PostGIS e
Spatialite non accettano proprio la stessa sintassi.

Ti chiedo un favore, se tu dovessi modificare il plugin per
funzionare con Sqlite, puoi farmi avere le modifiche così magari
le includo nel plugin?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy