[Gfoss] Alcune domande su webgis

admin lewis adminlewis a gmail.com
Mar 15 Giu 2010 18:17:06 CEST

Ciao,
sono un sistemista e non un esperto di GIS e anche meno di webgis.
E' la prima volta che posto un messaggio in lista ma ci tengo sempre un
occhio perchè mi piacerebbe che dove lavoro vengano maggiormente utilizzati
i gis open.
Ma vengo al punto.
Mi è stato chiesto di mettere su un webgis basato su postgis con cui sia
possibile effettuare:
_ inserimento e validazioni dei dati da parte di specifiche categorie di
utenti,
_ consultazione dei dati da parte di specifiche categorie di utenti

Considerando che:
_ utilizzo linux da diversi anni anche come admin
_ ho rudimenti di sql e so come installare e configurare postgresql ma non
postgis
_ ho rudimenti sull'installazione/configurazione di apache2
_ non ho mai installato/configurato mapserver o altri webgis open
E' verosimile affermare che in una settimana (tenendosi larghi) me la dovrei
cavare a fare il tutto ?
Ossia che in un giorno installo e configuro os,postgres,apache e per i
restanti faccio postgis e mapserver ?

grazie
lewis