[Gfoss] Il PCN non finisce mai di "stupirmi"

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mar 15 Giu 2010 12:24:51 CEST

Il 15/06/2010 12:18, G. Allegri ha scritto:
> Sarete sicuramente a conoscenza di questa precisazione di Simone
> Cortesi, a valle della sua segnalazione riguardo la risposta ricevuta
> dal PCN [1]

mmm ...
Recito il "mea culpa" per aver aggiunto anche la storia di OSM e PCN.
Vediamo pero' di non mescolare le cose: il problema che io voglio
evidenziare non e' l'accesso al servizio del WMS ma il fatto che il PCN
distribuisca un software con tanti di sorgenti senza una licenza chiara
e che si collegano ad altri software le cui licenza impongono alcuni
obblighi.

Ho raccontato il percorso fatto da OSM solo perche' quello mi ha portato
a dare una occhiata ai sorgenti dei tool che il PCN offre.

Tutto qui.
Sono solo dell'idea che basterebbe suggerire loro la giusta forma con
cui questi sorgenti dovrebbe essere distribuiti.