[Gfoss] quale licenza per i dati geografici ?

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 8 Giu 2010 13:29:42 CEST

Il 08 giugno 2010 11.38, Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com>
ha scritto:
> grazie Alessandro, mi dai buone notizie.

> Quello del Piemonte è sicuramente un esempio importante ma non copre
> tutte le problematiche di licenza e in realtà la loro analisi sulla
> CC-BY-SA è in parziale contrasto con quanto emerso dalle analisi fatte
> da OSM: sembra che le licenze CC non siano adeguate per i dati
> geografici. Poi c'è anche la sempre spinosa questione
> dell'interoperabilità tra le (tante) licenze libere.

più che i dati geografici in se le cc non coprivano i database. la cc0
invece serve proprio per questo ed è la licenza che hanno utilizzato
in piemonte; la cc0 però è come dire public domain

> Ciao,
>
> Stefano

ciao
Luca