[Gfoss] ecw con geoserver/gdal: Erdas ha rimosso ecw3.3 runtime lib

Daniele Romagnoli daniele.romagnoli a geo-solutions.it
Lun 19 Lug 2010 15:59:25 CEST

Salve Alberto,
attualmente le librerie per l'ECW 3.3 non sono più disponibili in pubblico.
Non credo esistano altri formati che diano prestazioni simili o comunque
senza dover spendere altri soldi in licenze.
Per quanto riguarda l'errore di conversione in TIFF, probabilmente ERViewer
non ha salvato opportunamente il CRS e quindi GeoServer non è in grado di
parsarlo correttamente (prova a fare un gdalinfo sulla tiff convertita).
Potresti guadagnare qualcosa in spazio, attivando la compressione e, per
ottenere maggiori prestazioni, costruire piramidi o creare le overviews. Se
ha bisogno di chiarimenti sull'argomento, chieda pure.

Saluti,
Daniele

Eng. Daniele Romagnoli
Software Engineer