[Gfoss] OT: upload lento su Win7

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 10 Lug 2010 13:02:22 CEST

>io personalmente sulla mia LAN sono riuscito a passare
>da 20-40 KB/s a 5000-7000 KB/s dopo avere applicato
>questa ottimizzazione :-)

Sono sincero,
mentre leggevo questo post dubitavo che fosse vero ...

Anche perche' sapevo che l'adsl e' notoriamente asimmetrica
veloce in download e più lenta in upload, e pensavo che in realtà
fosse quella la causa della differenza di velocità,
non il sistema operativo.

Ma visto che sono state fatte prove e l'incremento e' avvenuto, devo ricredermi.
Accidenti!

Anche perche' se questo fosse vero, allora le implicazioni sono molteplici.
Ad esempio, penso a una condivisione di file via rete. La classica
condivisione di cartelle che si effettua su windows
(protocollo cifs o peer2peer).
Anche in quel caso a livello di operatività sebbene sembri che sia il
computer ospite a "tirar via" il file, in realtà e' il computer che
condivide
a effettuare la spedizione, e quindi siamo ancora nel caso dell' upload.
Questo vuol dire che con la correzione che viene suggerita si puo'
migliorare anche in questo caso.

E' una informazione veramente importante.

Ora il mio Windows sarà ancora piu' performante... :)))
(è una battuta),

Vorrei dire che personalmente apprezzo molto l'impostazione di
condividere anche questo genere di informazioni.

E poi per rientrare nel mondo GIS, questa info aiuta senz'altro a
condividere dei files "spatialite" in rete locale.

Andrea Peri
qwerty àèìòù