[Gfoss] info sul grass meeting

Marco Negretti marco.negretti a polimi.it
Mar 12 Gen 2010 14:46:51 CET

Paolo Cavallini ha scritto:

> Credo che la partecipazione sarebbe facilitata se tenessimo l'assemblea in una fascia
> centrale del convegno: se la teniamo all'ultimo probabilmente molti se ne saranno
> gia' andati.

Non so se di questo sarebbero d'accordo i relatori ed eventuali
interessati alle presentazioni che sarebbero messe in coda al convegno:
è vero che se a qualcuno interessa una presentazione può restare fino
alla fine, però è altrettanto vero che se si è interessati a partecipare
all'assemblea si può rimanere comunque fino all'ultimo.
Inoltre, chi segue il meeting e non è interessato all'assemblea, si
ritroverebbe con una mezza giornata buca inutilmente: per questo
inserire in mezzo al programma l'assemblea non mi sembra una buona idea.

Nel definire il programma si è fatto riferimento alle esperienze
passate: nei precedenti meeting l'assemblea era comunque collocata alla
fine del convegno e nessuno ha mai posto problemi in merito a questo, né
mi sembra ci siano mai stati problemi di partecipazione, quindi dovrebbe
essere una collocazione valida anche per questa volta.

Comunque, in fase di stesura del programma definitivo, vedremo di
anticipare l'orario di inizio.

Ciao

--

Marco Negretti
Politecnico di Milano - Polo Regionale di Como