[Gfoss] GeoScript

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 25 Feb 2010 23:44:40 CET

Sul fatto che con Python già c'è tanto è vero ed anch'io mi chiedevo
il perchè di quest'ennesima libreria.
Poi preso dall'entusiasmo e in maniera precipitosa poi non avevo
nemmeno guardato più di tanto e il fatto che si basa su Jython, e
quindi su una JRE, non me lo farà preferire ad ambienti basati sulle
c-tribe library (GEOS, PROJ ecc...)
Su JavaScript potrebbe essere interessantissimo e  con OpenLayers può
fare una bella coppia, ma anche qui basarsi sulle fondamenta di una
JRE mi lascia perplesso. Detto tra noi preferisco continuare a fare
richieste di GeoProcessing magari REST verso un server. Certo è che in
talune situazioni può essere molto più veloce l'approccio client,
quindi fa piacere che ci sia una soluzione in più.
Ad ogni modo la cosa che mi ha fatto cascare l'attenzione sul progetto
è che dietro mi sembra ci sia OpenGeo, insomma non l'ultimo arrivato e
che anche nel GIS development vada di moda la programmazione client
ultimamente.

--
Paolo Corti
GIS Architect and Developer