[Gfoss] Qgis dimensione finestra

Geol. Matteo Gabrielli matteogeol a yahoo.it
Lun 15 Feb 2010 19:22:52 CET

Salve  tutti/e ho nu maldetto problema.
Stamattina lancio sul mio portatile su cui gira in dual boot Ubuntu 9.04 la versione di Qgis 1.4.0 Enceladus (fantastico) come sempre e trovo che si apre in dimensioni ridotte, provo a cliccare in alto a sinistra per ampliare la finestra ma non cambia nulla. Allora provo a ridimensionare i bordi ma ancora niente. In pratica mi rimane la finestra di visualizzazione non del tutto aperta e con una parte di essa nascosta dalla barra di gnome in basso.
Non ho effetti grafici installati. Ho controllato la cronologia del gestore pacchetti ma non ho eseguito aggiornamenti che avrebbero potuto andare in conflitto con Qgis dall'11 febbraio scorso e oggi è il 15.
Il fatto che non capisco è che fino a l'altro ieri funzionava benissimo!!! Non so che  pensare...

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo

I use Ubuntu Gnu/Linux  -  I prefer software Open Source

Privacy: D.Lgs. N.196/03