[Gfoss] 27 milioni di clienti Nav4All fra 3 giorni senza mappe!

Maurizio Marrese maurizio.marrese a gmail.com
Lun 1 Feb 2010 12:44:56 CET

sicuramente i dati dell'OSM non sono completi
non credo che siano attualmente paragonabili a delle mappe a pagamento,
lo dico per esperienza.
Per esempio la mia provincia (Foggia) è pochissimo coperta.

Colgo l'occasione per chiedere se noi come mailing-list potessimo lanciare
delle campagne per focalizzare l'attenzione riguardo il completamento delle
mappe di OSM.

Ho letto che per Haiti si sono (naturalmente) tutti mobilitati per
realizzare le mappe
più complete in assoluto proprio utilizzando OSM che è andato cosi a colmare
un vuoto che è stato utilissimo per organizzare tutte le fasi di soccorso...

Potremmo organizzare delle "giornate" tipo:
"*completiamo la mappatura della città di Foggia*",
dopo aver raggiunto l'obiettivo passare alle strade di Bari etc etc.
Ancora meglio se riuscissimo a realizzare la mappatura di tutta la Puglia
(per esempio)
per dare un segno dell'utilità delle mappe OSM.
Credo che fin quando avremo solo parti frammentate del territorio italiano
OSM non verrà mai presa in considerazione se non da una nicchia ristretta di
"illuminati".

saluti,
Maurizio Marrese

Sent from Foggia, FG, Italy