[Gfoss] problemi di istallazione GRASS 6.4.0

a.ciali a libero.it a.ciali a libero.it
Lun 27 Dic 2010 14:04:05 CET

Salve a tutti,
ho riscontrato un problema nell'istallazione di GRASS 6.4.0 e del relativo
plug in per QGIS sul sistema Windows 7 64bit.
I problemi che si manifestano dopo l'installazione da OSGeo4W (opzione install
from internet), che peraltro giunge a termine senza errori, sono i seguenti:

- GRAAS non si avvia, perchè non esiste il file C:\OSGeo4W\bin\grass.bat
- Il plugin GRASS di QGIS non funziona, anzi non compare proprio.

Ho installato tutto nella directory c:\OSGeo4W.
La local package dir è in C:\Program Files (x86).
Ho provato a disitallare tutto, a cancellare la directory C:\OSGeo4W e la
cartella dei file temporanei di installazione, e reistallare tutto da capo ma
non ho risolto.
Qualcuno può indicarmi se esiste una soluzione o se il problema si è già
presentato, dove posso trovare qualcosa in proposito?
Grazie a tutti, buone feste