[Gfoss] Compilazione qgis su windows

Andrea Peri 2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 7 Ago 2010 08:29:53 CEST

Salve,

tempo fa' mi sono cimentato con il tentativo di compilare qgi con
visualC, ma alla fine rinunciai.
Non riuscivo a rimettere insieme tutti i pezzetti necessari (tenendo
presente che volevo ricompilare dai sorgenti qualunque pezzetto di dll o
codice coinvolto)

Ora, che ho un po' di tempo vacanziero, ci riproverei con nuova lena.
Ma vorrei optare per altro ambiente.

Sul manuale di qgis e' descritta per sommi capi una compilazione usando
"msys".

http://www.qgis.org/wiki/Installation_Guide#Building_under_windows_using_msys

E da li vengo ricondotto a un tutorial di Pasetti (che sembra fatto
molto bene ... poi faccio sapere come e' andata...)

Prima di iniziare pero' avrei bisogno di un chiarimento.

Devo usare le versioni indicate nel tutorial o posso estendermi a
impiegare le ultime release di versione disponibili per ognuna delle
tante librerie coinvolte ?

Infatti non vorrei arrivare alla fine, dopo aver fatto tutto il percorso
e scoprire che non compila ta 1.6.x .

Grazie.

Andrea Peri.