[Gfoss] terze Giornate triestine gvSIG

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Lun 19 Apr 2010 14:54:44 CEST

> insomma, per farla breve, ho montato un DB che
> contiene tutto assieme:
> - il DTM shaded relief [RasterLite]
> - i confini comunali
> - l'idrografia
> - la viabilità maggiore
> - la copertura forestale
>
> sono circa 100MB: ve lo potete scaricare da questa URL:
> http://www.gaia-gis.it/fvg.zip
>
> dato che (per ora) QGis supporta spatialite [ma non
> rasterlite], mentre gvSIG non supporta nessuna delle
> due, per visualizzare il contenuto del DB dovete per
> forza scaricarvi il tool spatialite-gis:
> [...]
ciao Sandro,
 grazissime per tutto.
Ho provato a lanciare spatialite-gis (sono su debian testing). Il db viene
caricato bene (vedo tutti gli strati, wow!).
Tuttavia il programma va in crash quando cerco di zoomare con il pulsante
"+" o "-" dello slider (questo succede quando voglio ingrandire da una
situazione di zoom "tutto"; in altre situazioni "intermedie" non ci sono
problemi); mentre il trascinamento dello slider pare funzionare bene.
Non so se il problema sia noto o dipende dalla mia piattaforma; o se devo
avere altri accorgimenti (ho notato anche che il crash avviene se estendo la
finestra di spatialite-gis a tutto schermo. Tenendola "widget" come mi
appare dopo il lancio del programma tutto e' ok, ma poco pratico avendo poco
spazio di lavoro).

a presto e grazie ancora
flavio