[Gfoss] GRASS su Vista SP2 - Esecuzione fallita: 'g.proj -p'

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 7 Apr 2010 11:25:56 CEST

Salve,
di recente ho aggiornato GRASS via OSGeo4W su una macchina con Vista
SP2, ottenendo l'errore in oggetto non appeno tento di aprire un
qualsiasi mapset gia' esistente con l'interfaccia wxpython [1] e la
conseguente chiusura dell'applicazione. Da tcltk ottengo invece [2,3,4].
Infine, se provo ad eseguire un qualsiasi comando da console mi compare
il seguente warning [5]. Stessa cosa si verifica con winGRASS oppure con
Qgis (varie versioni disponibili) via OSGeo4W [6]. Ricercando in rete la
causa del problema, mi sono imbattuto in un vecchio ticket [7] riportato
da Giovanni Allegri ca. un annetto fa che descriveva un problema analogo
e che pareva a suo tempo essere stato risolto.
Ho provato anche a reinstallare piu' volte, ma il problema persiste.
Una possibile soluzione (...oltre quella scontata di cambiare sistema
operativo)? Grazie per l'attenzione.

[1] http://www.filedropper.com/gprojwxpython
[2] http://www.filedropper.com/gprojtcltk1
[3] http://www.filedropper.com/gprojtcltk2