[Gfoss] WMS e mapserver, piccolo problema..

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Mar 29 Set 2009 00:27:55 CEST

On Mon, Sep 28, 2009 at 01:52:33PM -0700, robysdc wrote:

> se digito:
> http://localhost/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms4w/apps/esercitazioni/mapfiles/Esempio_WMS.map&layer=wms_aanp_f33&mode=map
>
> ottengo il solito errore:
> errore: msWMSLoadGetMapParams(): WMS server error. Invalid layer(s) given in
> the LAYERS parameter.

Strano che risponda "WMS server error", perché tale richiesta non
dovrebbe essere interpretata come richiesta WMS, ma come
semplice richiesta MapServer.

Prova comunque a togliere la parte "layer=wms_aanp_f33", in quel
modo dovrebbe disegnare solo i layer che sono in STATUS ON oppure
DEFAULT.

> Se poi faccio sempre nel browser:
> http://localhost/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms4w/apps/esercitazioni/mapfiles/Esempio_WMS.map&SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetCapabilitie
>
> ottengo un file "mapserv.1&REQUEST=GetCapabilitie" nel quale trovo scritto:

Qui mi sa che hai tagliato l'URL, manca la "s" di
GetCapabilities.

> stessa cosa se digito nel browser:
> http://localhost/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms4w/apps/esercitazioni/mapfiles/Esempio_WMS.map&SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetMap&LAYER=aanp_f33&FORMAT=image/png
> msWMSLoadGetMapParams(): WMS server error. Invalid layer(s) given in the
> LAYERS parameter.

Qui vedo che hai passato il parametro LAYER=aanp_f33, mentre lo
standard WMS chiede "LAYERS" con la "S".

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy