[Gfoss] tiles vs no-tiles

Davide davide a corefandango.net
Mar 15 Set 2009 10:17:02 CEST

2009/9/14 <francesco a alveo.coop>

> A quel punto, quando faccio uno zoom nella mappa, i tiles richiesti sono
> una sessantina, ed e' sicuramente questo che mette a sedere il server: mi
> chiedevo quindi se non sia esagerato aver bisogno di piu' di 60 tiles quando
> nella finestra della mappa si e no ce ne entrano 6 (ho una finestrella
> piccola e i tiles di default sono da 278x278).

 Probabilmente in OpenLayers ci deve essere il modo di configurare il numero
> di tiles da richiamare per ogni livello di zoom, probabilmente e' un
> parametro che dipende dalla resolution o dall'estensione della mappa.

60 tiles sono veramente un'esagerazione.. :-o

Probabilmente l'opzione 'buffer' fa al caso tuo:

'it specifies the number of extra rows and colums of tiles on each side
which will surround the minimum grid tiles to cover the map'

--
Davide Savazzi