[Gfoss] WebGis attraverso QGIS

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Ven 20 Nov 2009 09:45:18 CET

Ciao Nicola,
visto che stai muovendo i primi passi, ti consiglio di seguire questo approccio:

- Installati Pmapper con i dati di esempio (http://www.pmapper.net/)
- Con la documentazione che trovi in rete inizia a fare delle
modifiche al mapfile così da prendere la mano con questa tecnologia
- Cambia i dati di esempio con i tuoi dati modificando anche
l'estensione e gli altri parametri.

QGis ti può essere d'aiuto con il plugin per convertire un file di
progetto in un mapfile.
Fammi sapere se ti servono altre informazioni

Ciao
Luca