[Gfoss] Python - Gdal tutorial

massimo di stefano massimodisasha a yahoo.it
Ven 29 Maggio 2009 21:18:55 CEST

Ciao,

googlando un po troppo mi sono imbattuto in questo :

http://www.gis.usu.edu/~chrisg/python/

più che un tutorial (come indicato nel topic) si tratta di un vero e
proprio corso,
nulla è lasciato all'immaginazione...  lo trovo davvero ben fatto!

ho provveduto a segnalere il link al gdal-dev team e ho mandato una
richiesta di info
riguardo una relativa licensa all'autore.

risultato :

il "proprietario" ha concesso il libero utilizzo per qualsiasi scopo.

il link è ora sul wiky gdal alla voce tutorial :

http://trac.osgeo.org/gdal/wiki/GdalOgrInPython

happy python a tutti!

... c'è tutto o quasi tutto quello che server per un *bel* corso
universitario ;-)
io sto iniziandone la traduzione in italiano, con relativo dataset per
svolgere gli esempi.
mi piacerebbe creare delle slide di livello medio alto integrando
esclusivamente sw opensource...
facendo quindi leva sui python bindings di grass, ma non solo GIS ...
un esempio :

integrare altre slide sull' utilizzo di librerie tipo : "matplotlib",
"numpy", "scipy", "rpy" , ...
molto lo sto riprendendo dal materiale che alla mia univ. viene
utilizzando per il corso di calcolo numerico (dove si usa matlab).

universitari (e non) interessati a  collaborare ?

a presto,

Massimo Di Stefano
massimodisasha a yahoo.it

epifanio on   irc.freenode.net  /join gfoss