[Gfoss] Python - Gdal tutorial

Stefano Costa steko a iosa.it
Ven 29 Maggio 2009 21:32:34 CEST

Il giorno ven, 29/05/2009 alle 21.18 +0200, massimo di stefano ha
scritto:

> googlando un po troppo mi sono imbattuto in questo :
>
> http://www.gis.usu.edu/~chrisg/python/
>
> più che un tutorial (come indicato nel topic) si tratta di un vero e
> proprio corso, nulla è lasciato all'immaginazione...  lo trovo davvero
> ben fatto!

Confermo. Unica pecca: è un po' datato, quindi per quello che conosco di
OGR presenta diverse cose in modo più complicato di quanto siano nelle
versioni recenti.

Sempre per gli amanti dei rettili, segnalo anche
http://geodjango.org/docs/gdal.html le API GDAL incluse in GeoDjango,
che sono di una semplicità disarmante rispetto ai binding ufficiali, e
possono essere usate anche indipendentemente da Django (ci sono anche i
binding per GEOS).

Ciao,
steko

--