[Gfoss] R: widget

Giannini Pietro PGiannini a bytewise.it
Ven 19 Giu 2009 11:00:25 CEST

Se può essere utile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Widget lo traduce in "congegno", come riportato dal sito UE dedicato alla traduzione delle terminologie in Europa http://iate.europa.eu/

Ma penso che si possa lasciare "widget" (forse il mouse lo chiamiamo "topo"?)

Saluti
.......................pg

Pietro Giannini
Bytewise srl - Area GIS
41°50'38.58"N 12°29'13.39"E

-----Messaggio originale-----
Da: gfoss-bounces a faunalia.it [mailto:gfoss-bounces a faunalia.it] Per conto di Paolo Cavallini
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 18.20
A: GFOSS.it
Cc: Simona Santini
Oggetto: Re: [Gfoss] widget

Francesco P. Lovergine ha scritto:

> Sarebbe la contrazione di window gadget. Perche' finestrella?
> A sto punto meglio 'cazzettino', secondo me rende meglio il concetto...

Pare che Gnome, dopo lunghissime discussioni, abbia optato per il
mantenimento della parola in italiano. Propongo di mantenere la stessa
decisione qui.
Per cortesia, potreste aggiornare la pagina wiki delle traduzioni, cosi'
cerchiamo di mantenere omogeneita'?
Grazie.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc