[Gfoss] Imageio-ext 1.0.3 released

Stefano Costa steko a iosa.it
Ven 10 Lug 2009 17:14:10 CEST

Il giorno ven, 10/07/2009 alle 16.38 +0200, Andrea Aime ha scritto:

> Un po' questioni di controllo, un po' perché è più facile sviluppare
> rispetto al C, un po' perché non c'e' carenza di sviluppatori Java
> in giro. Le probabilità di una unificazione a breve termine
> sono pressochè nulle, anzi, stiamo assistendo alla nascita di altri
> filoni, tipo Puzzle GIS e iGeoDesktop.

Interessante (dal punto di vista dell'ecosistema del software). La
proliferazione tipo "bazaar" ha effetti positivi sulla qualità dei
programmi, in accordo alla teoria di ESR?

> Stabilità. Un server Java è un solo processo altamente multi-threaded,

Andrea, ignoranza mia: parlando di server ti riferisci a un componente
utilizzato anche nelle applicazioni desktop? Oppure questa stabilità
necessaria in ambito server si ripercuote in maniera pletorica sugli
utenti desktop? Tenendo conto che comunque GDAL 1.4.5 non è "stable" ma
"oldstable" (riprendendo la terminologia usata per le release Debian),
cioè 1.4.5 è una "end of support release".

Ciao e grazie per le interessanti informazioni,
steko

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it/ Open Archaeology