[Gfoss] bando provincia di Modena

Andrea Zagli a.zagli a comune.scandicci.fi.it
Gio 15 Gen 2009 11:53:41 CET

Il 15/01/2009 11.45, Pietro Giannini ha scritto:
> Temo che sia regolare.
>
> L'ente ricerca competenze specifiche nel personale perché ha già acquisito
> il sistema: è legittimo.
>
> Non credo sia legittimo il caso, rimbalzato di recente in lista, di un
> ente che ha emesso un bando di gara per acquisire sw ESRI specificando il
> prodotto - mi pare ArgGIS Server.
>
> Non sono informatissimo, ma credo che un ente che emette un bando debba
> specificare le funzioni e non i prodotti. Non può cioè emettere un bando
> per "n° 1 tubetto di Smarties", ma per "n° 1 tubetto di cioccolatini
> [...]

ma se proprio di quello ha bisogno, quale che siano i motivi, non puo'
certo fare un bando generico

come dico sempre fino a quando non ci sara' l'obbligo di utilizzare
software libero si possono trovare n mila motivi per non utilizzarlo
rimanendo nella "legalita'"