[Gfoss] intersezioni

feurbano a clix.pt feurbano a clix.pt
Mar 17 Feb 2009 11:21:48 CET

se ho capito bene il problema, io dopo aver crato l'intersezione
farei un join con la tabella iniziale cosė ti puoi calcolare la percentuale
di area che si interseca rispetto a tutto il poligono (tutto in postgis
ovviamente).
l'SQL dovrebbe essere molto semplice una volta che hai la
tabella delle intersezioni nella forma "poligono A", "poligono
B", "area di intersezione".
poi puoi fare una selezione sia sul valore assoluto
della superficie dell'intersezione, sia sulla percentuale del
poligono.
se vuoi evitare sovrapposizioni sottili ma molto lunghe, puoi usare
magari un altro parametro di rapporto area/perimetro.

esperto ci provo, magari mi correggete e cosė imparo qualcosa.
passaggi:
intersezioni sotto
individui i poligoni sul tuo layer a che hanno dato luogo alle

intersezioni da scartare.

>non posso
usare *solo* la dimensione dell'intersezione come parametro
>perche'
potrei avere il caso dell'immagine in allegato, caso in cui
>dovrei
scartare il poligono "A" perche' molto probabilmente
interseca
>"B"
(o viceversa) semplicemente perche' e' sbagliata la sua
posizione

----