[Gfoss] Fondazione, licenza, trasparenza, conti

Giovanni Mascellani g.mascellani a gmail.com
Mer 11 Feb 2009 21:12:32 CET

Il giorno mer, 11/02/2009 alle 18.03 +0100, Paolo Cavallini ha scritto:
> Fatemi capire: c'e' la concreta possibilita' che i dati che sono
> attualmente in OSM assumano una licenza non libera?

No, ciò che è rilasciato in questo momento come CC deve per forza
rimanere come CC.

La possibilità, se i sospetti che in questi giorni si addensano sono
veri, è che da un certo punto in poi la fondazione chieda ai
contributori di rilasciare sotto una diversa licenza, della quale per
ora non si sa nulla (e la segretezza su questi ambiti, ovviamente, non
piace).

In ogni caso, quel che per ora c'è rimane buono e disponibile! Chi è
troppo paranoico si faccia dei bei backup del database (notate che
planet.osm contiene tutto il mondo, ma non la history. Non mi è chiaro
se esiste effettivamente da qualche parte un dump _completo_ del
database (e se non c'è, sarebbe il caso che ci fosse, indipendentemente
dalle questioni di licenza futura).

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani a gmail.com>
Pisa, Italy

Web: http://giomasce.altervista.org
SIP: g.mascellani a ekiga.net
Jabber: g.mascellani a jabber.org / giovanni a elabor.homelinux.org