[Gfoss] Utilizzo del trac di QGIS

Vito Meuli v.meuli a tecnologieavanzate.it
Ven 6 Feb 2009 17:43:31 CET

Ulteriori domande e risposte mischiate nel testo.

Alle 17:05, venerdì 6 febbraio 2009, Paolo Cavallini ha scritto:

> Non esiste un modo universalmente valido. Ci sono sviluppatori piu'
> veloci ed attivi, ed altri piu' impegnati su altri fronti. Se si vive
> nella comunita' queste cose si sanno, ma sono comunque previsioni
> piuttosto generali.

Intendevo dire: dalle pagine del trac di QGIS si può capire autonomamente,
senza interpellare nessuno, in quale ordine di priorità si trova il bug di
mio interesse? Non tanto mi serve sapere quanto tempo ci vorrà per
risolverlo, quanto sapere quando verrà iniziato il lavoro per risolverlo.
Come dire: questo bug da fastidio solo a me? posso sperare che venga
affrontato entro un mese, o entro 3 mesi?

> http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Grazie, molto utile!

(snip)

> Si identifica lo sviluppatore in grado di risolvere piu' facilmente la
> cosa, e si contratta un prezzo. L'aspetto difficile e' che il tempo
> necessario a fissare un bug non e' facilmente preventivabile, quindi in
> generale si deve accettare un po' di alea.
> Altrimenti ci si rivolge ad una delle ditte che danno supporto allo
> sviluppo e ci si fa fare un preventivo.

Nel mio caso lo sviluppatore preferibile è appunto Marco Hugentobler, che
AFAIK ha scritto il codice di Add Island.
Non si offenderà se gli propongo di risolvere il bug a pagamento, vero? :-)
Lo aiuterei io, ma il C++ lo leggo ma non lo parlo, un po' come l'inglese :-)

> Salutoni, e se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi!
> pc

Grazie ancora
Vito
--