[Gfoss] Utilizzo del trac di QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 6 Feb 2009 17:05:27 CET

Vito Meuli ha scritto:
> Problema universale che non sono riuscito a risolvere in tempi ragionevoli:
> dopo aver segnalato un bug nel trac di QGIS, come faccio ad avere un'idea di
> quando verrà affrontato?

Non esiste un modo universalmente valido. Ci sono sviluppatori piu'
veloci ed attivi, ed altri piu' impegnati su altri fronti. Se si vive
nella comunita' queste cose si sanno, ma sono comunque previsioni
piuttosto generali.

http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

> La tentazione sarebbe quella di contattare lo sviluppatore a cui ho assegnato
> il bug (mhugent, che forse non è solo uno svilippatore :-) ) per chiedere
> info. Si può fare? E' fastidioso?

Si puo' fare, con molto tatto. Considera che in generale non sono pagati
per risolvere i nostri problemi.

> Inoltre: come si fa a commissionare ad uno sviluppatore la soluzione del bug
> (hire a developer)?

Si identifica lo sviluppatore in grado di risolvere piu' facilmente la
cosa, e si contratta un prezzo. L'aspetto difficile e' che il tempo
necessario a fissare un bug non e' facilmente preventivabile, quindi in
generale si deve accettare un po' di alea.
Altrimenti ci si rivolge ad una delle ditte che danno supporto allo
sviluppo e ci si fa fare un preventivo.
Salutoni, e se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi!
pc
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *