[Gfoss] Spatialite e relativo supporto su Java

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 18 Dic 2009 14:31:10 CET

> A quanto ne so', spatialite e' sostanzialmente una estensione su sqlite.
> Per cui partendo dal fatto che drivers jdbc per sqlite esistono.
> dovrebbe essere possibile ordinare al db sqlite di effettuare il loading
> della estensione spatialite.
>
> Dopodiche' passando gli appositi comandi via sql si potrebbe interagire in
> maniera spaziale con sqlite.

direi che è molto probabile che si possa fare. Ma qui credo si
richieda il livello di astrazione che ti da ad es GDAL/OGR, ovvero la
possibilità di accedere/manipolare oggetti geografici senza SQL ma con
una astrazione ad oggetti.

--
Paolo Corti
GIS Architect and Developer