[Gfoss] georeferencer in Qgis

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Ven 21 Ago 2009 09:09:51 CEST

Il giorno 20 agosto 2009 16.47, Gianluca Gasperini <
gianluca.gasperini a gmail.com> ha scritto:

> è capitato anche a me, feci diverse georeferziazioni e con il metodo
> "linear" non venivano bene
>
> poi ho cominciato ha usare il tipo di trasformazione 'Helmert' e tutto è
> filato liscio sia con parecchi punti che con solo 4-5
>
> io però faccio in modo di partire sempre da immagini in formato tif
>
> Ciao
> Gianluca

Gianluca: grazie per la risposta!

Ho provato a trasformare l'immagine in TIF ma il rilsutato non cambia con il
metodo linear.
Se uso il metodo di Helmert qgis crasha con il seguente messaggio d'errore:
-----------------------
/usr/bin/qgis.bin: symbol lookup error: /usr/lib/libgsl.so.0: undefined
symbol: cblas_dtrsv"

In lista qgis-users hanno suggerito di usare il metodo polynomial ->
funziona!

ciao
flavio

--