[Gfoss] georeferencer in Qgis

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Gio 20 Ago 2009 16:47:45 CEST

è capitato anche a me, feci diverse georeferziazioni e con il metodo
"linear" non venivano bene

poi ho cominciato ha usare il tipo di trasformazione 'Helmert' e tutto è
filato liscio sia con parecchi punti che con solo 4-5

io però faccio in modo di partire sempre da immagini in formato tif

Ciao
Gianluca