[Gfoss] problemi mapserver

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 23 Apr 2009 01:27:08 CEST

Buonasera, ho due problemi con mapserver:

- con un'immagine raster a 24 bit, pur provando le varie opzione per
ridurre l'immagine a 8bit, continua ad avere un problema con i colori
ai limite dei confini; potete vedere l'errore qui [1]
- ho un wms di fotoaeree in jpg (causa poco spazio sul disco) fatto
con uno shape utilizzato come tileindex, che perņ non riesco a
visualizzare nei vari qgis, gvsig e openjump a causa del timeout della
connessione (trovate l'errore qui [2]). Ho cercato un po' su internet
ma l'unica cosa che ho trovato č un parametro che si puņ settare nel
client (wms_connectiontimeout) [3] ma non nel server.

qualche consiglio?

ciao e grazie
Luca

[1] http://www.lucadelu.org/out/error_mapserver.png