[Gfoss] GML aiuto

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mer 10 Set 2008 15:33:29 CEST

Dipende che tipo di gml e'.

Dalla estensione ".gml" non si puo' capire.

Se e' un GML v2
allora trovi qualcosa.

Pero' se e' un GML v3 non credo esista niente di OpenSource-GPL in
grado di visualizzarlo.
Naturalmente neanche ArcGis riesce a visualizzare un GMLv3 , a meno di
non disporre dell'estensione "data-interoperability".

Riguardo a quelli che citi te:

>FME GML, GML Fixed schema,
>OGC GML (esri profile)

sono profili GML, ma non so se sono v2 o v3.

Pero' se proprio devi provare a visualizzarlo e credi che sia un GMLv3.

Allora l'unico che al momento ricordo io e' il seguente:
http://www.snowflakesoftware.com/products/gmlviewer
si tratta di un viewer free che gira sotto windows.

Non so' quanto buono sia, nel senso che forse tutti i costrutti GMLv3
non li gestisce, ma qualcosa di sicuro si.

Ciao,

--
§ Andrea §