[Gfoss] Linux Day

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Mer 29 Ott 2008 20:19:38 CET

xOn Wed, Oct 29, 2008 at 08:57:27AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Chi ha partecipato ai vari Linux Day presentando (o assistendo) a
> qualcosa che riguarda GFOSS puo' farci sapere le sue impressioni?

La mia piccolissima esperienza:

per motivi "familiari" ho disertato i Linux Day piu' blasonati a
cui avrei voluto partecipare, ho fatto solo una brevissima
presenza al Linux Day di Poggibonsi (Siena), dove il LUG locale
organizzava la sua terza edizione.

Sono arrivato, ho chiesto un punto rete e in silenzio ho
cominciato a mappare un po' di tracce per OpenStreetMap
sull'EEPC.

In pochi minuti ho catturato l'attenzione di 5-6 persone (un
quarto dei partecipanti). Il progetto OpenStreetMap era del tutto
sconosciuto, ma la percezione dell'importanza del dato geografico
libero e' stata subito recepita.

Due persone hanno chiesto il riferimento web ad hanno inziato a
ducumentarsi.

Il tutto in circa 20 minuti.

--
Niccolo Rigacci