[Gfoss] problemi shp to postgis

Pietro Giannini pgiannini a bytewise.it
Lun 13 Ott 2008 17:54:38 CEST

Non sono forte in queste conversioni, ti consiglio di cercare un po' di
documentazione, anche interrogando google con la stringa dell'errore...

comunque:

quello che è successo è che lo strumento di importazione trova una
sequenza di byte 'sbagliata' per il corrente encoding del tuo database,
sicuramente una lettera accentata, una dieresi...

conosci l'encoding della tua fonte dati? l'encoding del db Postgres deve
essere lo stesso, se no bisogna andare a tentativi...

prova a scrivere nella prima linea del tuo script - quello generato da
shp2pgslq - SET client_encoding='win1252', oppure 'LATIN1'; questo lo puoi
fare anche entrando in riga di comando con psql.

mi spiace non poter essere più preciso. se vuoi posta la soluzione che
trovi...