[Gfoss] qgis plugin per home ranges

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Ven 10 Ott 2008 13:25:21 CEST

> Come sapete, credo, Anne ha completato il suo (primo?) plugin:
> http://wiki.qgis.org/qgiswiki/GSoC2008Rbinding
> Ora potete installarlo con l'installer plugin, usando il repo di
> Faunalia http://www.faunalia.it/qgis/
> basta aggiungere http://faunalia.it/qgis/plugins.xml alla lista dei
> repo. Attenti alle dipendenze (librerie di R). L'ho provato, e funziona
> lissio come l'olio.

Salve a tutti,
vorrei installare io plugin su alcune macchine Windows (di colleghi per
caritą, non mie! :-) ) ma sto sbattendo il naso contro un problema.

R error: Error: package 'ade4' could not be loaded

sia su Qgis 0.11 sia sulla 1.0 preview

Nella pagina del progetto si dice

"R 2.7.0 can't load adehabitat, because its latest version (1.7.2)
requires 2.7.1. So R 2.7.0 is not suitable. For R 2.7.1 or higher, be
careful to use the correct Rpy"

peró rpy per versioni di R > 2.7.0 non c'é

ho provato anche ad installare una versione di R < 2.7.0 (la 2.6.2 che é
supportata da rpy) ma il package installer installa sempre una versione
di adehabitat 1.7.1 che ha bisogno di -credo- di R >= 2.7.1

Installerei anche a mano versioni vecchie di adehabitat, rgdal, ade4 e
quant'altro, ma negli archivi si trovano solo i sorgenti e non i binari
per windows.

Idee?

grazie

-- Giovanni --