[Gfoss] risultati corso gis open source

Marco Pasetti marcopstt a gmail.com
Mar 7 Ott 2008 11:26:30 CEST

Michele,

>la settimana scorsa ho iniziato, come co-docente, un corso al primo anno
>di ingegneria per l'ambiente e il territorio (Rappresentazione con
>elementi di CAD e GIS).

dove?

>Ho fatto prove su XP e tutto funziona bene, avrò problemi su VISTA?

no. I binari correnti sia di GRASS che di QGIS sono compilati su Vista Home
Premium (cioè sul mio portatile)

>Un'altra domanda: cosa significa (e come si fa a) "disabilitare l'UAC"?

UAC, User Access Control, è un sistema che previene l'accesso indesiderato
da parte di software ed utenti a determinate risorse di sistema.
Per disabilitarlo vai sul pannello di controllo; per una descrizione precisa
della procedura google fot it (sorry, not enough time now):
http://www.faqwindows.com/public/post/disabilitare-uac-da-pannello-di-controllo-disable-uac-12.asp

>Si risolverebbero tutti i problemi?

Dipende cosa intendi.
Tutti i problemi relativi all'utilizzo specifico di GRASS su Windows? SI
Tutti i problemi relativi a WinGRASS? NO

Ciao,

Marco