[Gfoss] qgis - mapset grass

bracc bracc.rosina a gmail.com
Lun 6 Ott 2008 08:55:10 CEST

Ciao a tutti
chiedo lumi in riferimento alla creazione di un nuovo mapset attraverso la
tool grass presente in qgis.
In pratica, nella finestra "default grass region" scelgo Italy, imposta, e
mi si disattiva il comando next.
Nel progetto non ho alcun layer caricato.
Le coordinate dei vertici della regione, non sembrano aver senso. (mentre le
Y hanno almeno un valore positivo e uno negativo, le x riportano lo stesso
valore).
Per proseguire devo cliccare su "imposta estensione attuale Qgis", ma
ovviamente non avendo caricato nessun layer, imposta una regione errata
rispetto al sistema di riferimento scelto in precedenza.
Se ho già layer caricati, la funzione "imposta estensione attuale Qgis"
funziona, ma allora non vedo l'utilità della selezione del paese e del
"imposta".
Sono io che sbaglio procedura o c'è qualcosa che non va?

grazie
buona giornata