[Gfoss] qgis - mapset grass

Marco Pasetti marcopstt a gmail.com
Lun 6 Ott 2008 09:05:06 CEST

Ciao,

>chiedo lumi in riferimento alla creazione di un nuovo mapset attraverso la
>tool grass presente in qgis.
>In pratica, nella finestra "default grass region" scelgo Italy, imposta, e
>mi si disattiva il comando next.
>Nel progetto non ho alcun layer caricato.
>Le coordinate dei vertici della regione, non sembrano aver senso. (mentre
>le
>Y hanno almeno un valore positivo e uno negativo, le x riportano lo stesso
>valore).
>Per proseguire devo cliccare su "imposta estensione attuale Qgis", ma
> [...]

Prima di tutto sarebbe d'aiuto sapere che versione di QGIS stai utilizzando
e per quali sistema operativo.
In ogni caso, se stai utilizzando la 0.11.0 (per qualsiasi sistema
operativo) si tratta di un bug noto, che č stato giā corretto nella versione
di sviluppo che verrā rilasciata prossimamente come versione 1.0.0; se ti
interessa č disponibile nell'area download di QGIS una "preview" di tale
versione.

Buona giornata,

Marco