[Gfoss] Problemi con MapServer

Pietro Giannini pgiannini a bytewise.it
Ven 28 Nov 2008 16:49:13 CET

Francesco,

> ho copiato tutta la cartella MS4W e l'ho incollata su un'altro server.
Hai lanciato i .bat di installazione?

> Mi parte la schermata di mapserver, ma non appare la macchina.
> Cosa ho dimenticatodi installare??
Cosa intendi per "non appare la macchina?"

> Quando parte l'applicazione, ho visto che su di me partono 2 processi
> cgi-php.exe cosa che li non parte..
> Potrebbe essere questo?..Ma la cartella cgi-bin si trovagià in ms4w.
Dovrebbe essere php-cgi.exe, è l'interprete php in modalità cgi, che si
trova nella cgi-bin dell'apache di ms4w.
Se ho capito bene il processo php-cgi NON parte sulla macchina dove stai
facendo l'installazione. Se è così probabilmente non è configurato bene il
tuo apache.

Comunque prova così:
Non copiare tutta la cartella ms4w, bensì scaricatene un'altra, installala
e verificane il funzionamento. Segui con attenzione le istruzioni che
trovi nei vari readme del pacchetto.

Verifica poi il funzionamento di php in modalità cgi (ms4w lo richiede,
anche se funziona benissimo come modulo, ma vabbé...)
Per farlo fai un file di testo, lo chiami info.php o come ti pare, ci scrivi:

<?php phpinfo(); ?>

lo metti nella C:\ms4w\Apache\htdocs e lo chiami: http://localhost/info.php
Se php funziona avrai la schermata di info sulla tua installazione.

SOLO DOPO copia la tua applicazione pmapper.

Per pmapper: ci sono tutta una serie di setting da fare, se i percorsi
delle sorgenti dati, del mapfile, dei file di configurazione non sono
esattamente gli stessi sulle due macchine non funzionerà niente.

ciao

--
Pietro Giannini
Bytewise srl - Area GIS