[Gfoss] problemi utilizzazione dati LIDAR

bracc bracc.rosina a gmail.com
Mar 25 Nov 2008 17:01:04 CET

Ciao
sono in possesso di un rilievo lidar area veneziana, con densitą di punti
pari a 6/mq.
Dopo la gioia nell'averli, ha preso posto la frustrazione nell'adoperarli.
volevo consigli sul modo pił opportuno di trattarli
sono file xyz di 35000 righe di media per 10mega di spazio
per una ctr 5000 va moltiplicato tutto per 4, quindi arrivo ad avere 140000
punti con file di oltre 40mega.
Oggi ho provato con grass e tutto funziona, ma mi sono limitato a creare il
dtm di 1/4 di ctr alla volta.
Pensavo di importare i punti in postgis e creare pre ogni ctr un multipoint.
Qualcuno ha esperienze in merito e suggerimenti da dare?
saluti