[Gfoss] Responsabilita' del dato (da: licenza per i dati)

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 21 Nov 2008 12:56:35 CET

[...]
> Scusate, ma e' legale mandare in giro una copia modificata di una
> cose e attribuirne la paternita' ad altri ? Non credo no ?
> Credo sia punibile per legge come "contraffazione".
>
> Non sono un'avvocato, ma non credo serva una licenza per proteggersi
> da questi casi. Vale il codice (penale o civile che sia).

Certo certo.
Ti cito un detto che gira fra gli ingegneri: Non ti accuseranno mai
per aver fatto male un ponte, ma non osare a sbagliare il computo
metrico (==soldi).

Credo questo la dica lunga,
e io i problemi che vedo in tutto questo, sono legati proprio a
battute (?) di questo tipo.

Amen
Andrea