[Gfoss] regione obliqua

dandrago a libero.it dandrago a libero.it
Ven 21 Nov 2008 13:13:11 CET

>Message: 4
>Date: Mon, 17 Nov 2008 13:12:44 +0100
>From: Simone Pittaluga
<pitta a ibidem.it>
>Subject: Re: [Gfoss] regione obliqua
>To: gfoss
<gfoss a faunalia.com>

>Ciao,
>premetto che ho
utilizzato per la geostatistica altro software, però i
>problemi sono simili.
>

>Secondo me potrebbe funzionare creare una maschera che eviti di
>calcolare i
valori interpolati nelle zone troppo distanti dai campioni?

>Per la distanza
dai campioni puoi usare un buffer.

>Ciao spero di esserti stato utile.

>Simone.

ok, grazie ci proverò. Adesso ho un problema molto più banale.
Ottenuto il mio raster con i colori gradati in base ai valori interpolati, su
grass e su R riesco a ottenere una legenda valor/colore, mentre su qgis mi
sembra che non si riesca. Mi sembra di aver guardato ovunque, ma non ho proprio
trovato come stampare la colormap che creo nelle "proprietà raster".
Per ora ho
risolto stampando da grass, ma non mi dispiacerebbe riuscire a farlo su qgis
Una seconda domanda molto OT: qualcuno ha mai provato qgis su windows CE ?
Io su un tablet ho dei crash continui ...