[Gfoss] dati Regione Toscana in GMaps

Andrea P. peri.rtoscana a gmail.com
Gio 29 Maggio 2008 20:23:14 CEST

Veramente io non ne sapevo niente ....

Non uso molto Google Earth, preferisco Nasa World Wind, perche' accoglie
anche i dati dai server wms remoti e lo riesco ad agganciare al nostro
"geoscopio_wms".

Tornando alla questione:
Ne sono venuto a conoscenza dalla segnalazione di PG Cipriano.
Ne' sapevo che vi fosse mai stata una vendita alla ditta che dici te.

Come vedi sai piu' cose te di me, vuota il sacco... :)

Tornando alla citazione:

Leggendo il trafiletto che riporto per completezza,

 >Geonext/DeAgostini and/or La Banca Dati Italiana è stata prodotta
 >usando quale riferimento anche cartografia numerica ed al tratto
 >prodotta e fornita dalla Regione Toscana.

Intanto osservo che intelligentemente e' espresso in Italiano.
Leggendo la pagina, si nota che ogni singola citazione e' nella lingua
di destinazione. Per l'Austria il tedesco, per la Francia il francese e
cosi' via (nel caso del Giappone hanno usato l'inglese (chissa perche ').

E' evidente che la citazione di RT e' messa per ottemperare a una
specifica richiesta.

Pero', per risponderti, leggendola io ci capisco che la banca dati in
realta' sia di Geonext/DeAgostini e non di TeleAtlas. Sembra che per la
sua produzione e' stato usato anche cartografia numerica di RT.
Forse vi e' stato una cessione di dati tra le due case ?

Inoltre faccio notare che vi e' scritto "Usata anche". Questo implica
che non e' l'unica usata, quindi ne e' stata usata piu' di una, ma
l'unica di cui vi e' obbligo i citazione e' quella di RT.

La domanda che ci si puo' porre e' come mai e' l'unica citata, anche se
probabilmente ne hanno usata piu' di una ?

Tra l'altro mi piacerebbe sapere cosa e' stato usato di RT .

Andrea.