[Gfoss] Problema con PostGIS SRID

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 22 Maggio 2008 16:25:31 CEST

On Wed, May 21, 2008 at 02:55:14PM +0200, strk wrote:
> No, da quando ho scoperto l'esistenza del file .prj ho pensato
> avremmo dovuto implementare una findSridByProj().
> Non m'e' mai sembrata una cosa facile, e il .prj non e' documentato.

Dunque, ho fatto qualche ricerca e tanto per complicare l'esistenza
esistono storicamente due formati PRJ usati dal PE di ESRI
Uno e' il WKT che e' ben documentato:

http://geoapi.sourceforge.net/snapshot/javadoc/org/opengis/referencing/doc-files/WKT.html

ed e' trattato anche da GDAL. Nel PRJ, il tutto e' semplicemente
'compresso' su una sola riga. Ma esiste anche un formato piu' vecchio
usato in passato da ESRI e proprietario. Ma diciamo che ce ne freghiamo :-)

--
Francesco P. Lovergine