[Gfoss] Qgis 0.10 e problema Plugin GPS

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo a gmail.com
Dom 4 Maggio 2008 11:23:10 CEST

> Anch'io ho lo stesso problema, sia su festy che su debian lenny, ma
> anche con gpsbabel non lo risolvo. Avevo paura fosse qualcosa del
> garmin,
Su Feisty e Gutsy non ho avuto alcun problema, mentre su Debian Lenny,
non avendo provato, non saprei.

> ora provo a fare una prova con windows; ma sarei molto
> contrariato nel vederlo funzionare li e con linux no.... :(

Il problema sembra essere legato alla creazione dei device ttyUSB, che
non avviene.
Per quanto ne so io questi device vengono creati dal modulo usbserials e
quindi una loro assenza potrebbe derivare dal mancato caricamento (ma
non è questo il caso) o da un problema con questo modulo...

Su Windows funziona tutto correttamente sia con gpsbabel che con qgis
(dato che usa anch'esso gpsbabel).