[Gfoss] R: Re: R: Re: Gestione segnalazioni all'interno di mappe.

Gianni B. gianni.bia a tin.it
Ven 2 Maggio 2008 10:15:43 CEST

OK!! Do un'occhiata meglio ai vostri suggerimenti poi vi so dire!!
Sinceramente mi dispiacerebbe un po' abbandonare P.mapper, cercherò innanzi tutto di approfondire
il discorso del layer xy. Anzi se qualcuno ha qualche esempio pratico mi farebbe un favore grosso!!

Grazie per adesso.

Gianni
Bologna
  ----- Original Message -----
  From: Fabio D'Ovidio
  To: Alessandro Pasotti
  Cc: gfoss a faunalia.com ; gianni.bia a tin.it
  Sent: Thursday, May 01, 2008 11:01 AM
  Subject: Re: [Gfoss] R: Re: R: Re: Gestione segnalazioni all'interno di mappe.

  Gianni,
  a questo punto potresti usare cartoweb3 col plugin Edition, se non vuoi sviluppare codice....
  http://www.cartoweb.org/demos/demoEdit.php
  Di solito uso anche questo framework e mi trovo abbastanza bene.
  Altra soluzione sarebbe un bel WFS-T (ad esempio geoserver) + OpenLayers, ma devi giocarci un pò ;-)

  Se poi hai la necessità di usare Pmapper allora ti conviene seguire le indicazioni di Alessandro..

  Saluti e facci sapere..

  2008/4/30 Alessandro Pasotti <ale.pas a tiscali.it>:

    Il mercoledì 30 aprile 2008, gianni.bia a tin.it ha scritto:
    > Anche a me funziona quel tool di cui parli, ma in sostanza mi mostra i
    > campi del
    > dbf associato allo shape.
    > Io vorrei poter inserire delle
    > informazioni nel momento in cui utilizzo P.Mapper lato client e che
    > possano essere poi visibili e consultabili da tutti.
    >
    > Non so se sono
    > stato chiaro....

    Forse si ;)

    Se ho capito quello che vuoi fare, devi per forza memorizzare da qualche parte
    sul server le coordinate nelle quali l'utente vuole inserire la nota e le
    informazioni associate, a quel punto le note saranno visibili da tutti.

    Un layer di tipo xy (mi sembra che pmapper li chiami così) dovrebbe fare al
    caso tuo.

    Un po' di codice a mano lo devi scrivere però. Qualche esempio in giro
    potrebbe esserci, se ne'era parlato in mailing list tempo fa.

    Ciao
    --
    Alessandro Pasotti
    itOpen - "Open Solutions for the Net Age"